La mostra “Le forze delle acque. Governare il grande fiume: mito, identità, strumenti”, inaugurata giovedì 19 gennaio 2023, sarà prorogata fino al giorno 26 marzo 2023 e inserita nel programma delle giornate FAI 2023 di Primavera.

L’esposizione, che vede come Enti promotori l’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna (Arpae), l’Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo), l’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po (AdBPo), l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile e l’Università degli studi di Parma, sta registrando ogni giorno la presenza di un vasto pubblico.

La mostra si sviluppa lungo i corridoi e gli spazi di lavoro all’interno dei quattro piani dell’intero palazzo dell’ex Magistrato per il Po, denominato “Palazzo delle Acque”, ubicato a Parma in Strada Garibaldi 75. L’edificio e la mostra saranno pertanto visitabili nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo, indicativamente dalle 9,30 alle 19,00. Si fa presente che i cittadini che parteciperanno all’evento saranno accompagnati da una guida che ne illustrerà il percorso.