Contatti

L’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po subentra alla già autorità di bacino del fiume Po alla quale vengono annessi i Bacini interregionali del Reno, del Fissero-Tartaro-CanalBianco, del Conca-Marecchia e i bacini regionali Romagnoli.

Il bacino idrografico del Po interessa il territorio di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e si estende anche a porzioni di territorio francese e svizzero.

L’Autorità di bacino è luogo di intesa unitaria e sinergia operativa fra tutti gli organi istituzionali interessati alla salvaguardia e allo sviluppo del bacino padano, caratterizzato da complesse problematiche ambientali.

L’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po ha sede a Parma.

Per contattare l’Amministrazione:

Strada Garibaldi, 75 – 43121 Parma
Centralinotel. 0521.2761
E-mail: urp@adbpo.it
PEC: protocollo@postacert.adbpo.it

Tutte le richieste inerenti procedimenti, quesiti, progetti, dati devono essere necessariamente indirizzate a urp@adbpo.it.

Non saranno fornite risposte a mail indirizzate ai singoli settori o ai singoli dipendenti o dirigenti.

——————————————————————————–

Segretario Generale: Dott. Alessandro Bratti

Segreteria del Segretario generale
Tel. 0521 276216

e-mail: segr-gen@adbpo.it

——————————————————————————–

Notificazione atti giudiziari
Si ricorda che, in forza della rappresentanza esclusiva di questa Autorità attribuita all’Avvocatura dello Stato dalle vigenti norme di legge, le  citazioni, i ricorsi e qualsiasi altro atto di opposizione giudiziale proposti nei confronti dell’Autorità stessa devono essere notificati alla stessa, a pena di nullità, esclusivamente presso l’ufficio dell’Avvocatura dello Stato territorialmente competente “.