Ultimi giorni
Rispetto all’ultimo aggiornamento (giovedì 17 ottobre), la disponibilità idrica complessiva a scala distrettuale ha registrato un incremento dei volumi disponibili. Le condizioni meteorologiche osservate negli ultimi giorni sono state caratterizzate da precipitazioni diffuse moderate, a tratti intensi. Le temperature sono risultate generalmente superiori ai valori tipici del periodo. L’accumulo nivale è stato
caratterizzato da un incremento per quanto riguarda il settore occidentale.
Prossimi giorni
Condizioni meteorologiche variabili su buona parte del Distretto, con precipitazioni anche intense sul settore occidentale.
PREVISIONI METEO
La settimana che va dal 21 al 27 ottobre 2024 si presenta caratterizzata da una anomalia ciclonica che interessa in prevalenza le isole maggiori, mentre il resto del paese è interessato da una anomalia anticiclonica. Ne conseguiranno regimi precipitativi al di sopra della media del periodo sulle due isole maggiori ed al di sotto sul resto del paese. Per quanto invece attiene le temperature si ritiene che saranno al di sopra della media del periodo in special mosso su alpi, Prealpi e regioni tirreniche. Fonte: meteoam.it.