Ultimi giorni
Rispetto all’ultimo aggiornamento (giovedì 3 ottobre), la disponibilità idrica complessiva a scala distrettuale ha registrato un incremento dei volumi disponibili. Le condizioni meteorologiche osservate negli ultimi giorni sono state caratterizzate da precipitazioni diffuse moderate, a tratti intensi, sulla parte centro-orientale del Distretto del fiume Po. Le temperature sono risultate temporaneamente inferiori ai valori tipici del periodo, una ripresa termica è stata osservata negli ultimi giorni.
Prossimi giorni
Condizioni meteorologiche variabili su buona parte del Distretto, con precipitazioni più probabili ed estese sui rilievi.

Previsioni meteo
La settimana dal 7 al 13 ottobre è caratterizzata da correnti sudoccidentali accompagnate da ingresso di masse d’aria più umide; precipitazioni sopra la media, con buona probabilità interesseranno il Nord e la Toscana; ancora regimi pluviometrici allineati invece ai valori tipici sul resto del Centro peninsulare, mentre le piogge saranno al di sotto della media sulla Sardegna, al Sud e sulla Sicilia. Quadro termico tipico del periodo sulle zone alpine confinali; temperature oltre le medie tipiche invece, sul resto del settentrione e sulle regioni centromeridionali, Isole Maggiori comprese. Fonte: meteoam.it.

Aggiornamento settimanale 10-10-2024