Implementazione dei deflussi ecologici nei corsi d’acqua
L’attività si prefigge di dare attuazione a quanto previsto dal Piano di Gestione del distretto idrografico del fiume Po e dalla Direttiva Deflussi Ecologici (DDE) (Deliberazione CIP n. 4/2017), per superare le criticità di natura tecnica, conoscitiva e gestionale da parte delle Autorità concedenti, tenuto conto dei nuovi confini distrettuali e delle recenti emergenze dovute agli effetti dei cambiamenti climatici in atto (trend in aumento delle temperature, diminuzione delle piogge e conseguenti e prolungati periodi di siccità).

Importo Progetto

681.464,00

Durata prevista anni:

36 mesi

Data Inizio Progetto:

02/12/2022

Data Fine:

02/12/2025
Accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 15 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 - tra Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino e Università degli Studi di Parma - per l’implementazione dei deflussi ecologici nei corsi d’acqua del distretto idrografico del fiume Po

Risultati Ottenuti

Ad oggi le attività sono in corso secondo il cronoprogramma approvato. I prodotti e le attività concluse sono: • Accordo di collaborazione • Piano dettagliato delle Attività approvato • Insediamento Tavolo di Coordinamento • Realizzazione attività in coerenza con cronoprogramma Aggiornamento alla data del 31.12.2023.
30

% Avanzamento Progetto

fscpoa
fscpoa